Search On Media Group

Nel 2007 Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti e Andrea Pernici, desiderosi di comprendere e utilizzare correttamente gli strumenti tecnologici introdotti dalla trasformazione digitale, fondano Search On Media Group, azienda da sempre basata sull'accessibilità e sulla formazione, con l'obiettivo di creare un impatto socio-economico positivo nel regno digitale. Formazione, Consulenza e Networking sono i core business di Search On Media Group.

L'azienda si impegna costantemente a trovare e proporre soluzioni e approcci innovativi per tutti gli stakeholder interessati a generare valore attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali. Search On Media Group si impegna inoltre a rafforzare la cooperazione tra le realtà che operano nel mercato italiano ed estero, fondendo obiettivi formativi e consulenziali, promuovendo Digital & Social Innovation, diffondendo la conoscenza digitale e creando un forte network internazionale. Per raggiungere questo obiettivo pionieristico il gruppo realizza eventi e progetti formativi e professionali in tutta la penisola italiana e all'estero - grazie ai Worldwide Events - coinvolgendo aziende, startup, centri di ricerca, istituzioni, scuole, ONLUS e altri soggetti e realtà.

WMF - We Make Future

Il progetto principale dell'azienda è il WMF, un acceleratore educativo, culturale e di innovazione che è diventato presto il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale in Europa. La prima edizione del WMF risale al 2013, a Roma. Negli anni l'azienda ha maturato sempre più esperienza, rafforzando la propria reputazione e ampliando il proprio network. Oggi infatti il WMF ospita più di 21mila partecipanti e affronta temi di innovazione sociale e digitale quali: sostenibilità, educazione, ricerca scientifica, trasformazione digitale, salute, accessibilità, imprenditorialità e così via.

Per rendere questo progetto ancora più ampio, il WMF ha deciso di realizzare diversi eventi sul territorio grazie al progetto Italian Roadshow, collaborando con diversi partner tra cui le amministrazioni comunali. Per portare l'innovazione sul territorio il WMF svolge attività di formazione, di incontro, networking e la Startup Competition.

Alcuni dei partner del WMF
aws
barilla
hubspot
enel
oracle
unicredit start lab
ferrovie dello stato
milano investment partners
infinity
ntt data
arduino
innogest
pam innovation lab
vueling
prana ventures
zanichelli
RDS
dpixel
digital magics
cariplo factory
lventure group
luiss enlabs
tim wcap
nana bianca
pelliconi
siamo soci
boost heroes
panorama
arxivar
hfarm
gda fondazione social venture
code motion
bip
meta
iban

I video e i servizi dedicati al WMF

Play
WMF2021

WMF2021

Il servizio tv di La7 sul WMF2021

Play
WMF2021

WMF2021

Il videoracconto del WMF2021: l'edizione della Ripartenza
Play
WMF2021

WMF2021

Il servizio di SKYTG24 - Mondo startup e innovazione al WMF
Play
WMF2022

WMF2022

Il trailer del WMF2022 - dal 16 al 18 giugno - Rimini Fiera e Online

Play
WMF2021

WMF2021

Il Servizio TV di Like - @La7 anticipa il ritorno del Festival a Rimini

Play
WMF2021

WMF2021

L'intervista del TGR Emilia Romagna a Cosmano Lombardo

Play
WMF2021

WMF2021

Incontriamoci a Rimini: il Futuro riparte da qui!

Play
WMF2020 - Novembre

WMF2020 - Novembre

Il videoracconto del Festival ibrido sull'innovazione più grande al mondo

Play
WMF2020 - Novembre

WMF2020 - Novembre

Viaggio tra le startup più innovative al WMF2020 - Il servizio di Sky TG24

Play
WMF2020 - Novembre

WMF2020 - Novembre

La7 racconta il WMF2020 - Il servizio TV andato in onda su Like